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Spedizioni, Rimborsi e Resi

Spedizioni

Spedizione in Italia con Flex Delivery di GLS consegna in 48/72 ore*

Caratteristiche Flex Delivery
  1. Modifica la data prevista per la consegna: Il destinatario può scegliere una nuova data di consegna da effettuarsi entro 3 giorni lavorativi successivi a quella originariamente prevista. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario, questo ha a disposizione i 2 giorni lavorativi successivi per scegliere una nuova data per la riconsegna della spedizione. La nuova data dovrà essere compresa tra il giorno di consegna non effettuata e i 10 giorni lavorativi successivi.
  2. Inserisci un nuovo indirizzo di consegna: il destinatario può indicare un indirizzo di consegna alternativo al proprio. Località e via dovranno rientrare nell’area gestita della Sede di destinazione originaria.
  3. Autorizza la consegna al vicino di casa: il destinatario può scegliere di far consegnare la spedizione ad un vicino di casa al suo stesso indirizzo.
  4. Scegli un nuovo punto di ritiro tra Sede GLS e Parcel Shop: il destinatario può scegliere di far consegnare la spedizione presso una Sede GLS o un Parcel Shop che fanno parte dell’area di competenza della Sede che raggiunge l’indirizzo di destinazione originale.
  5. Indica un luogo sicuro per la consegna: il destinatario può scegliere di far consegnare la spedizione in un luogo sicuro (giardino, garage, balcone) presso lo stesso indirizzo di consegna.
  6. Rifiuta la consegna: il destinatario può decidere di rifiutare la spedizione indicando la motivazione del rifiuto tra le alternative proposte.

I costi di spedizione variano in base al peso e alla zona di consegna, secondo la tabella sotto riportata**:

Peso KgTutta ItaliaCalabria SiciliaSardegna
0-35,905,905,90
3-56,406,406,40
5-109,4015,0016,40
10-30Gratis5,005,00
Oltre 30GratisGratisGratis

*Non è prevista la consegna a Livigno, nelle isole minori e nella città di Venezia.

**In caso di mancato recapito nei tentativi di consegna il pacco andrà in giacenza per un periodo di 10 giorni. Il costo per lo svincolo è di € 6,30.
Nel caso di mancato ritiro il pacco verrà rispedito a Malto Attivo con costi a carico dell’acquirente.

Rimborsi e Resi

Ai sensi della Direttiva Europea 2011/83/Ue recepita dal decreto legislativo 21/2014, puoi restituire o chiedere un rimborso del tuo ordine entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto.

  • COME RENDERE O CHIEDERE IL RIMBORSO PER UN ORDINE?

Vai alla pagina del Tuo Account alla voce Ordini.
Accanto agli ordini troverai il pulsante rimborso (visibile solo fino a scadenza delle tempistiche per ottenere il rimborso).
Scegli i prodotti e compila il form.
Ricorda che per la richiesta di rimborso per gli ordini ricevuti danneggiati o sbagliati è necessario inserire almeno una foto esplicativa del problema.
La richiesta verrà elaborata in breve tempo e riceverai una mail di conferma e una di esito della tua richiesta.

  • COME MI VERRÀ RESTITUITO IL DENARO?

Generalmente il rimborso avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’ordine.

  • POSSO USARE ANCHE ALTRI CANALI PER CHIEDERE IL RIMBORSO?

Certamente. Puoi contattare direttamente la nostra assistenza clienti inviandoci un whatsapp al numero: 3758896813 indicando il tuo nome e il numero dell’ordine.
Oppure scrivendo direttamente a: shop@maltoattivo.it